Circolare monografica
PROFESSIONISTI

Revisori legali: le nuove “Linee guida” sul tirocinio

L’obbligo di collaborazione, l’attualità e l’oggetto degli incarichi e la redazione della relazione

di Roberta Provasi, Marco Fiameni | 10 Aprile 2018
Revisori legali: le nuove “Linee guida” sul tirocinio

Il Ministero dell’economia e delle finanze, con determina 23 febbraio 2018, ha adottato le “Linee guida” definitive per lo svolgimento del tirocinio di cui all'art. 3 del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39, per l'ammissione all'esame di idoneità professionale e per l'esercizio dell'attività di revisione legale. Ha, altresì, approvato il modello di relazione annuale allegato alle Linee guida, che sarà reso disponibile nell'apposita sezione del sito internet www.revisionelegale.mef.gov.it, con gli adattamenti necessari ed eventuali per la produzione del modulo online
Le Linee guida si propongono come uno strumento di orientamento per gli aspiranti revisori legali, di stimolo all’assunzione di comportamenti corretti nello svolgimento del tirocinio e di facilitazione nella stesura di una relazione annuale sulle attività svolte veritiera ed esaustiva.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il MEF ha adottato le Linee guida definitive per il tirocinio dei revisori legali, con modello di relazione annuale allegato. Disponibili su www.revisionelegale.mef.gov.it.